BMW Z Club su Facebook BMW Z Club su Instagram
BMW Z Club

Raduni e News


Notizia 08/02/2023

La Z4 G29 si aggiorna!


Dopo 3 anni dal lancio sul mercato la G29 subisce un lieve restyling, le modifiche estetiche sono minime ma consentono di far rimanere fresca e moderna la linea della vettura.
Le modifiche principali sono sulla parte anteriore, dove le griglie dei reni ora hanno un nuovo motivo esagonale che fornisce loro un aspetto più ampio anche se le dimensioni rimangono invariate, nuova forma anche per le cornici dei fari fendinebbia, come optional ora troviamo le luci M Shadowline.





Nella parte posteriore le modifiche sono minime, il diffusore posteriore dove sono integrati i tubi di scarico è ora rifinita in nero lucido, precedentemente quest'area era rifinita nella stessa tonalità della tinta della carrozzeria.



Profilo e interni non vendono cambiati, si aggiorna la lista degli optional tra questi segnaliamo i nuovi cerchi in lega M da 19 pollici con razze a V con finitura opaca "Jet Black" con i bordi diamantati.



Vi sono anche 3 nuove tinte esterne: Skyscraper Grey metallic, Thundernight metallic e Portimao Blue metallic.

Skyscraper Grey metallic



Thundernight metallic





Portimao Blue



Concludiamo con un curioso dato statistico, fino al settembre del 2022, data in cui è comunciata la produzione delle MY2023 (restyling) nel mondo sono state vendute circa 55000 Z4 G29, il mercato più importante è la Germania con il 26% delle vendite, seguono gli Stati uniti con un 17%, poi Cina, Regno unito e Giappone.




Notizia 24/08/2018

Svelata la nuova BMW Z4


Finalmente sono stati tolti i veli alla nuova Z4, a Pebble Beach è stata esposta una BMW Z4 M40i First Edition Frozen Orange metallic.

La Z4 M40i rappresenterà la punta di diamante della produzione della nuova roadster grazie al potente sei cilindri in linea da 340CV, sospensioni sportive con ammortizzatori a controllo elettronico, sistema frenante M Sport e differenziale M Sport a controllo elettronico, la M Performance impiega solo 4,6 secondi per accelerare da 0 a 100 km / h.

Il 19 settembre 2018, la BMW annuncerà tutti i dettagli sulle altre motorizzazioni e allestimenti.









Notizia 12/06/2018

Nuova BMW Z4 - Green light for pure driving pleasure.


Tramite il comunicato del 04/06/2018 BMW annuncia di aver svolto una serie di test dinamici per la nuova Roadster nel centro prove di Miramas, complesso che da oltre 30 anni rappresenta un banco di prova per tutti i nuovi modelli ed è contraddistinto da un lungo ovale per i test di velocità, percorsi tortuosi per i test di agilità, nonché percorsi con superfici diverse per testare le differenti situazioni di aderenza.

I test sulla nuova Z4 si sono concentrati sulla messa a punto dei sistemi di trasmissione e sospensione per ottenere il miglior feeling di guida, garantito da un raffinato assale anteriore di tipo McPherson di nuova concezione e da un sistema Multilink a 5 bracci oscillanti.

Nella versione di punta M40i o con il Performance Package, saranno disponibili sospensioni sportive a controllo elettronico con assetto ribassato, il sistema frenante M, cerchi in lega leggera differenziati e il differenziale autobloccante meccanico.













Notizia 27/03/2018

BMW Z Club Italia si parte!


È con grande orgoglio ed entusiasmo che oggi siamo a presentarvi la nascita del BMW Z Club Italia.
L’idea di un club nasce dall’entusiasmo di un gruppo d’amici mossi da una passione comune, quella di guidare e possedere una BMW Z; l’essenza della condivisione fa da cornice a questo particolare contesto che ha come obiettivo quello di riunire e coinvolgere altri appassionati come noi e di crearne di nuovi, per vederci, scambiare pareri e consigli, passare momenti piacevoli tra noi e nostre Z, si perché in questa lettera che se da una parte chiude l’alfabeto, dall’altra la Casa Madre con il termine “Zukunft” ha voluto evidenziare una nuova linea di vetture in un settore di nicchia, dando vita ad una serie di modelli laddove il concetto di automobile in se non racchiudesse solo o comunque il mero mezzo di trasporto, ma un qualcosa da indossare, godere e perché no, anche esibire in pubblico.

Continua...




< 1>

Torna SU